Habanos S.A. fatturato in aumento del 15% nel 2021
Il distributore di sigari cubani annuncia 568 milioni di dollari di entrate nel 2021 e promette un evento per il 55° anniversario di Cohiba a Cuba a settembre.
Habanos fatturato 2021 in crescita del 15%. “I risultati del 2021 confermano il solido percorso che stiamo percorrendo, nonostante la crisi causata dal Covid-19”, hanno dichiarato Luis Sanchez-Harguindey e Inocente Nuñez Blanco, co-presidenti di Habanos S.A. in un comunicato stampa.
Habanos fatturato 2021
Habanos SA ha registrato un fatturato di 568 milioni di dollari nel 2021, in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. Una cifra abbastanza sorprendente data la debolezza delle forniture osservate in tutto il mondo per più di un anno. Habanos S.A. tuttavia, afferma di aver visto “un graduale miglioramento delle forniture” dal primo trimestre del 2022.
L’azienda ha inoltre reso noto l’elenco dei suoi 5 mercati principali (in termini di fatturato): Al primo posto è tornata la Spagna, seguita da Cina, Germania, Francia e Svizzera. La Cina deve quindi rinunciare alla posizione di leadership che aveva guadagnato l’anno precedente. La ripartizione per continente è molto vicina a quella dell’anno precedente: l’Europa rappresenta il 59% delle vendite di sigari cubani in volume (60% nel 2020), davanti alla zona Asia-Pacifico (16%), alle Americhe (14%) e all’Africa-Medio Oriente (11%).

Una serata di gala all’Avana a settembre
L’altra informazione in questo comunicato stampa è che Habanos organizzerà una serata di gala per il 55° anniversario del marchio Cohiba il 9 settembre all’Avana. I dettagli saranno annunciati più tardi. Questo sarà il primo evento organizzato da Habanos SA a Cuba da più di due anni, dopo che i Festival del Habano 2021 e 2022 sono stati cancellati a causa del Covid-19.
Infine, nello stesso comunicato stampa, Habanos S.A. ha confermato la sua nuova politica dei prezzi.