Davidoff Year of the Tiger Limited Edition 2022
La possente Tigre: Forte personalità e spirito da Leader
Per celebrare il capodanno cinese, Davidoff trae ispirazione dallo zodiaco cinese e presenta una collezione esclusiva di prodotti in edizione limitata dedicati all’Anno della Tigre. Forte nello spirito, la Tigre è sempre pronta a cogliere un’opportunità. Il sigaro Davidoff Year of the Tiger Limited Edition condivide questa natura. Con sapori audaci come la personalità della tigre, è anche un leader naturale quando si tratta di qualità e artigianato.

Per tutti coloro che sono leader nati.
Questo sigaro in edizione limitata riflette perfettamente la tigre. Con sapori audaci come la personalità della tigre e le sue strisce, anche loro sono leader quando si tratta di qualità e artigianato. L’acuta percezione della Tigre lo percepirà naturalmente immediatamente. E, come guardandosi allo specchio, riconoscere la maestosità di un grande sigaro.

L’esperienza di gusto di Year of the Tiger
Realizzati con uno speciale mix di tabacchi di qualità superiore, avvolti in una fascia Connecticut. La sofisticata miscela dei sigari Year of the Tiger è composta da tre tabacchi ibridi originari della Repubblica Dominicana che, combinati tra loro, sono in grado di dare vita ad una nuova sensazione di gusto. Il sigaro presenta note distintive di panna, noci tostate e miele. Il sigaro in edizione limitata è presentato in un formato piramides 52 x 5½ “con una foglia di involucro del Connecticut ecuadoriano.

Caratteristiche tecniche e organolettiche
È un sigaro dall’inizio energico l’edizione limitata 2022 Year of the Tiger. Dove sono presenti aromi di pepe e legno di cedro. Subito dopo le prime boccate, inizia a svilupparsi una cremosità complessa, che si sviluppa e si amplia per tutto il perdurare dei primi due terzi. L’intensità viene però domata ed i sapori cambiano dal piccante al cacao, al cuoio e alle noci tostate. Di notevole importanza è la dolcezza del cacao che si aggiunge all’esperienza gustativa. La meravigliosa evoluzione continua sul finale, e ancora una volta appare un nuovo componente: il miele. Insieme al legno di cedro e alle spezie fresche, un’esperienza interessante per concludere questo delizioso viaggio del gusto.

La fascia Connecticut, frutto di un minuzioso lavoro artigianale
Per la prima volta nella storia, i Master Blenders di Davidoff, hanno scelto un wrapper Connecticut per un’edizione limitata. Attraverso un trattamento naturale della foglia di involucro brillante con venature scure di tabacco bagnate disposte trasversalmente sulla foglia prima di arrotolare, i segni di pelliccia della tigre si animano visivamente sul sigaro. Questo processo da solo richiede diversi giorni e richiede una grande attenzione ai dettagli.

1..Attenta selezione delle foglie da fascia Connecticut, dal colore brillante e dalla texture liscia.

2. Si posizionano con cautela vene di tabacco significativamente scurite e bagnate trasversalmente sulla foglia Connecticut. Foglie e venature accoppiate creano un impressionante contrasto cromatico.

3. Le foglie, una volta accoppiate con le venature, vengono lasciate a riposare per almeno 48 ore sotto il costante peso di una pressa.

4. Al termine del secondo giorno di pressatura, le foglie vengono accuratamente separate dalle venature.
Abbinamenti
I complessi sapori del Davidoff Year of the Tiger si abbinano eccezionalmente bene con un cocktail a base di rum. Gli aromi principali del sigaro sono panna, noci tostate e miele. Che combinati con la il dinamismo tipico dei formati piramide, si abbinano perfettamente ad un drink miscelato, o ad un cocktail fresco.

Il cofanetto Year of the Tiger
Una spettacolare scatola da dieci sigari, con coperchio in vetro trasparente. Il potente Davidoff Year of the Tiger Limited Edition è presentato adeguatamente in una spettacolare scatola di dieci sigari con un coperchio in vetro trasparente. Ritagli di legno a forma di albero sono visibili sotto il pannello di vetro, raffiguranti l’habitat naturale della tigre: la giungla.
La tigre dorata, dinamica, determinata e pronta a cogliere ogni opportunità, è distinguibile nella parte anteriore, in agguato dietro un albero che insegue la sua preda. Tutte le scatole sono accompagnate da una busta rossa, che può essere utilizzata per distribuire “soldi fortunati”, una tradizione cinese in occasioni speciali come il capodanno. Il colore rosso rappresenta buona fortuna e auguri per l’anno a venire.
