Il ritorno del Toscano Assolo
Correva l’anno 2019, il mese di settembre volgeva al termine. Gli appassionati del sigaro Toscano, stavano terminando le ultime scorte del Toscano Duecento, e MST ha stupito nuovamente il pubblico con una nuova edizione limitata: Il toscano Assolo. Un edizione limitata che ricalcava le dimensioni del Duecento, ma piu delicato, ed armonico.
All’epoca il toscano Assolo venne descritto da MST come un “primo violino dell’orchestra dei sigari Toscano” Ed il nome –Assolo– stava ad indicare proprio questo. Un’eccellenza per i fumatori del pregiato sigaro italiano, dotato di maggiore complessità grazie anche al maggior periodo di stagionatura.
Manifatture Sigaro Toscano (MST), non poteva immaginare che questo fuoriclasse fatto a mano, destinato ad un pubblico di intenditori in tiratura limitata, riscuotesse un simile successo. Scatenando tra gli estimatori una vera e propria corsa agli accaparramenti, (un po come è successo con il Toscano Robusto). Cosi oggi, a distanza di soli due anni, hanno deciso di riproporlo, nel medesimo formato Magnum, ma questa volta, accompagnato da Arpa e Basso.

Il nuovo terzetto di Assolo
Il nuovo Toscano Assolo, sarà realizzato nell’ormai noto formato magnum, dalle generose dimensioni di 200 mm di lunghezza per 19 mm di diametro massimo. La confezione in uscita il prossimo Ottobre, conterrà sei sigari, in tre diverse miscele:
Assolo d’Arpa:. Realizzato con tabacchi che hanno subito un essiccazione media, tenuti assieme da una fascia in tabacco Kentucky Italiano fermentato. Per una fumata equilibrata come le tenere note dell’arpa. Scoprirete dei sapori soavi e suadenti, che contemplano l’eleganza richiamata dal nome scelto per questo sigaro.
Assolo:. L’originale, apprezzato e finalmente ritrovato, Toscano Assolo. La ricetta originale, dove l’essiccazione a fuoco dei tabacchi è piu importante, mentre fermentazione e stagionatura, rispettano gli stessi tempi della variante d’Arpa. Grazie alla fascia nordamericana, questo sigaro è in grado di sprigionare note tostate intense e pronunciate. L’emblema del gusto del Kentucky affumicato.
Assolo di Basso:. Tutto il gusto rustico della Valtiberina, lo possiamo trovare in questo sigaro avvolto da una fascia in tabacco Kentucky Italiano. Le sue note pepate e piccanti sapranno stuzzicare i vostri sensi, come un’archetto che fa vibrare le corde di un basso.

Disponibilità
Il Toscano Assolo Triologia, sarà disponibile a partire dai primi giorni di Ottobre 2021, nella nostra rivendita in via Madonna della Salute 33 a Padova, in quantità limitata. Confezioni da 6 sigari, prezzo € 39,00 (salvo aggiornamenti). Contattateci per riservare la vostra confezione, prima che esauriscano!
